Forza Lavoro: RSU di tutti i lavoratori

Forza Lavoro è una rete di coordinamento nazionale delle delegate e dei delegati eletti nelle RSU ed ha come obiettivo il rilancio, l’estensione ed il rafforzamento delle rappresentanza dei lavoratori liberamente eletti da lavoratori, nei luoghi di lavoro, a partire dalla difesa dei diritti, del salario, dell’occupazione, e della reale democrazia interna alle organizzazioni sindacali.

Su questi obiettivi il Coordinamento è:

  • impegnato, alla costruzione di relazioni sindacali democratiche con lavoratori e delegati dei lavoratori;
  • promotore di iniziative che favoriscano la costruzione di una proposta che nasca direttamente dai luoghi di lavoro.

Il metodo di lavoro è quello assembleare e del confronto tra le esperienze e le opinioni. 

Il Coordinamento non ha una gerarchia e si organizza tramite il sistema di “rete” sostenuto dal sito internet https://www.forzalavoro.eu/, dall’email-list info@forzalavoro.eu a tutti i delegati RSU che riconoscono il “lavorare coordinati” ed il “confrontare le singole esperienze” un metodo importante per promuovere le iniziative dal basso e per combattere i processi di burocratizzazione delle strutture sindacali.

Sono convocate periodiche riunioni nazionali del coordinamento (aperte a tutti i lavoratori e i delegati del posto di lavoro) per organizzare e promuovere iniziative sulle questioni aperte della lotta sindacale e dei bisogni dei lavoratori.

Il sito internet del coordinamento è aperto a tutti.  

Accettiamo contributi, documenti che tramite la pubblicazione sul sito possono essere resi disponibili a tutti, senza censure di natura politica.

Il Coordinamento è organizzato per referenti territoriali dei luoghi di lavoro e le decisioni sono condivise nelle assemblee a cui tutti possono partecipare.

Contatti Forza Lavoro 

E-mail: info@forzalavoro.eu

Recapito Cell. 

Referenti nazionali

  • Micol